“Armonie in Alluminio”/Premio COMEL 2018, concorso per artisti

Torna una delle competizioni più europee più innovative: il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea è un concorso gratuito per artisti contemporanei in grado di realizzare opere in alluminio.
COMEL, azienda attiva nella lavorazione del metallo, vuole valorizzare le potenzialità espressive di questo elemento, traducendolo nelle varie forme dell’arte contemporanea, ma anche consolidando il rapporto tra impresa e arte, tra pubblico e artisti e promuovendo i rapporti interculturali tra i Paesi europei.
Il titolo della mostra della VII edizione è “Armonie in Alluminio”.
Il bando è aperto a tutti gli artisti maggiorenni, di qualsiasi nazionalità europea. Per partecipare c’è tempo fino al 25 giugno 2018.
Una giuria formata da professionisti nel settore dell’arte selezionerà 13 opere che verranno esposte dal 6 ottobre al 27 ottobre 2018 nello spazio espositivo Spazio COMEL Arte Contemporanea; tra queste verrà inoltre scelta l’opera a cui verrà assegnato il Premio COMEL 2018 che consiste in un premio in denaro di 3 mila 500 euro, la possibilità di realizzare una mostra personale e la relativa pubblicazione di un catalogo.
La partecipazione al concorso è gratuita.
BANDO