Capannelle, riprendono le corse di settembre

Tornano le corse per il mese di settembre all’Ippodromo Capannelle.

Il Mipaaft (Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo) ha diramato il nuovo calendario integrato con l’assegnazione di sette giornate di corse di galoppo per le date del 16, 18, 21, 23, 25, 28 e 30 settembre e di quattro giornate di corse di trotto: il 15, 19, 26 e 29 settembre.

Il risultato positivo arriva dopo i diversi incontri fra l’ Amministrazione di Roma Capitale, il Ministero e la società che gestisce l’impianto: permette ai lavoratori e alle decine di persone impiegate nel mondo dell’ippica romana di proseguire con il proprio lavoro per il mese in corso, dando un po’ di fiato a una situazione di fatto molto complessa.

“In queste ore sto ricevendo tantissimi messaggi di apprezzamento per il lavoro svolto e di ringraziamenti da parte delle associazioni dei lavoratori, dagli stessi impiegati e dalle varie sigle sindacali per il risultato ottenuto. Mi preme ringraziare davvero il Ministero, in particolare il Direttore Generale, la Sindaca e la Giunta con i quali stiamo attivamente lavorando al futuro dell’impianto.

Ribadiamo l’intenzione di fare tutto quanto in nostro potere per far sì che Capannelle possa restare aperto e funzionante, questo è solo un primo passo, nella giusta direzione, per ottenere quanto auspicato.

Continueremo infatti a lavorare senza sosta fino a che la situazione non sarà finalmente risolta”, dichiara l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.