¿Habla español? Riparte a Cori il corso gratuito di lingua spagnola

Vamos a aprender divirtiendonos. È tutto pronto per la riedizione del corso gratuito di lingua spagnola tenuto dall’insegnante madrelingua italo-argentina Cecilia Gazzera. Ad una settimana esatta dall’inizio c’è ancora la possibilità di unirsi a coloro che hanno già aderito al livello base. I corsisti che invece lo hanno frequentato nella prima edizione, hanno costituito una classe che si cimenterà nel secondo livello.

Martedì 28 Novembre, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, ci sarà un incontro introduttivo per illustrarne le caratteristiche e stabilire insieme agli interessati gli orari e i giorni di frequenza, in modo da conciliare le esigenze di tutti. Sono previste due lezioni a settimana. La partecipazione è gratuita, con un piccolo rimborso spese per l’acquisto del materiale didattico.

“Lo spagnolo è facile, lo dicono tutti – si legge nella presentazione dell’iniziativa – Chi non ha mai provato a dialogare con qualche amico ispanico aggiungendo una S qua e là? Ebbene è arrivata l’occasione giusta per conoscere un pò meglio questa lingua.” L’intenzione infatti è quella di insegnare lo spagnolo, parlato e scritto, esplorandolo da diverse angolazioni e avvicinando i partecipanti alla letteratura, alla filmografia e alla cultura dei Paesi ispano parlanti.

Il primo ciclo si rivolge alle persone che hanno compiuto 18 anni e vogliono imparare a comunicare e a destreggiarsi in modo fluido, divertendosi L’organizzazione è a cura dell’Associazione culturale Arcadia e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori, nell’ambito della programmazione annuale dell’Istituto Culturale corese con sede a Palazzo Prosperi Buzi, in vicolo Macari.