SSD Il signorino: il programma settimanale, sempre con sport e musica

Un ritorno alla programmazione ordinaria per la Società sportiva dilettantistica “Il Signorino” che, dopo aver lanciato l’appuntamento domenicale con la rassegna Il piano del Signorino, che tornerà il 17 dicembre, recupera la quotidiana attività ginnico sportiva, sia al mattino che al pomeriggio, per i corsi di yoga, pilates e thao-chi, e prosegue con le serate conviviali tra tesserati, in programma mercoledì 22 e venerdì 24 novembre, alle 21,30.

Si parte con la Band del Signorino, mercoledì sera, sul palco, prima della tradizionale jam session, Andrea Araceli al piano, Enrico Mianulli al contrabbasso e Michele Villetti alla batteria. Il tempo di ascoltarli insieme e poi line-up e strumenti saranno a disposizione dei musicisti e degli appassionati presenti tra il pubblico, che ogni volta si scambiano esperienze e note, proponendosi e improvvisando uno spettacolo nello spettacolo.

Venerdì 24 novembre protagonista assoluta sarà la viterbese Maria Laura Ronzoni, dublinese di adozione, artista che lega la sua esperienza a doppio filo proprio tra a Italia e Irlanda; apprezzata cantautrice, ha vinto numerosi premi per i suoi testi, merito anche delle tematiche sociali che affronta, proposte con la sua voce magnetica, con doti vocali e sonorità chitarristiche ricercate e personalissime, interpreti di un gusto musicale che attinge ai lavori dei grandi maestri del passato e contemporanei dal jazz alla musica d’autore. Garanzia di un appuntamento musicale accattivante, poetico e raffinato.

Proporrà, tra l’altro, brani dal suo album Calliope, lavoro ritenuto dalla critica (Roberto G. Sacchi “Folkbulletin”): “Un disco non facile, come si conviene a un gioiello raffinato che dietro una prima apparenza cela -meglio disvela gradualmente- i valori del suo essere tesoro. In una parola, poesia”.

Ascoltando il suo concerto “Voce e chitarra”, con alternanza tra lingua italiana e anglosassone, si potrà viaggiare su tonalità  diverse, emozionanti, nel solco della migliore tradizione folk. Così la descrive Kay McCarthy: “Cantautrice italiana con l’Irlanda nel sangue, Maria Laura Ronzoni è una ricercatrice delle sonorità, una sperimentatrice di possibilità innovative e una testimone dei cambiamenti e degli intrecci culturali della nostra epoca. Voce, chitarra e armonica come i miti del passato. Un impatto esplosivo”.

Al termine del concerto è in programma jam session con Maria Laura.

Una nuova imperdibile chicca proposta ai tesserati della Società sportiva dilettantistica “Il Signorino”, centro didattico e di formazione per lo sport, società affiliata a Csen, riconosciuta dal Coni, con codice di affiliazione n. 51973 e n. 272556 di iscrizione al Registro Coni.

Tesserarsi è semplice, per informazioni basta contattare Stefania al 338.6336425 o inviare una mail a cantieridelsignorino@gmail.com.

Per tutte le attività segui www.cantieridelsignorino.it – Pagina Facebook Cantieri del Signorino.