Teatri D’Arrembaggio: “Costruiamo il Personaggio” laboratorio a cura di Valdrada Compagnia Teatrale

Nato come una scommessa ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con il Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival, dal 21 luglio al 26 agosto 2018 torna con la IV edizione Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia la manifestazione gratuita made in Ostia: oltre un mese di laboratori, performance, stand up comedy, musica e teatro per tutte le età.

“Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia” è un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, allestito nel cortile del Teatro del Lido e arricchito da performance urbane in site specific e flash mob.
Una rassegna che ha raggiunto, negli anni, l’intento di intercettare le giovani generazioni attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti. Linguaggi innovativi e di impatto emotivo si alternano sul palco, per oltre 18 eventi completamente gratuiti: dal teatro alla Stand Up Comedy, dalla musica dal vivo all’arte urbana, dalla danza al teatro di figura.

Piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragazzi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi), saranno distribuiti in 5 settimane, dal 21 luglio al 26 agosto.

Tutti gli eventi (formativi e performativi) sono gratuiti. L’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti (200).
La manifestazione è ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival.
L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

VENERDÌ 10 AGOSTO: COSTRUIAMO IL PERSONAGGIO
Esistono personaggi duri come il marmo e altri morbidi come un divano. Alcuni si muovono fluttuando come nuvole; altri friccicano come le bollicine dell’aranciata. Puoi incontrarne di simili a cavalli, scimmie, galline; veloci come il vento, lenti come tartarughe. Alcuni parlano con lo sguardo, altri solo con le mani. Come camminano, come cantano, come raccontano? Inventiamocelo insieme!
Per bambini/e dai 6 anni in su.
Necessaria la prenotazione: arrembaggio@valdradateatro.it
VENERDÌ 10 AGOSTO
dalle 17.30 alle 19.30 | Castelli di Sabbia
COSTRUIAMO IL PERSONAGGIO!!!
laboratorio a cura di Valdrada Compagnia Teatrale dai 6 anni in su