Capena – Stadio Leprignano – Verso la riapertura

Pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Capena, l’avviso manifestazione di interesse affidamento del servizio di gestione dell’impianto sportivo, con la seguente dichiarazione scritta dal consigliere comunale Lorenzo Baldazzi:

Carissimi cittadini,
A distanza di alcuni anni dalla chiusura finalmente lo Stadio Leprignano sta per riaprire i cancelli. Calciatrici e calciatori, tifose e tifosi, la stagione sportiva di Capena sta per iniziare. È come prendere una boccata d’aria dopo troppo tempo in apnea. Lo stadio non poteva più rimanere chiuso.
Dopo tutto non è domenica senza una partita di calcio.

Il bando prevede la possibilità di effettuare delle migliorie alla struttura.

Infine vorrei invitare tutti coloro che hanno dovuto lasciare il Capena trasferendosi in altre squadre a tornare a casa. Ora si può!

E come scrisse Albert Camus:
“Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”.

Dichiarazione preceduta nei giorni scorsi da un comunicato rilasciato dal sindaco Roberto Barbetti:

“Concluderemo entro la fine delle procedure di gara, dopo un lungo ma necessario iter burocratico, i lavori necessari per l’adeguamento alle norme vigenti, così come indicato dalla commissione provinciale, a seguito delle verifiche che portarono alla chiusura. Abbiamo contratto un mutuo senza interessi presso il credito sportivo ed affidati i lavoro a seguito di procedura negoziata. La stagione sportiva prossima avremo finalmente di nuovo l’impianto funzionante con un progetto che prevede nei prossimi anni anche il potenziamento della struttura”.