CHARITY CAFÉ La programmazione DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2018

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni Domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30 

Martedì 4 Dicembre h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 5 Dicembre h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA MARCO DI FOLCO

Marco Di Folco: voce & chitarra

Andrea Di Giuseppe: armonica

Simone Scifoni: basso & batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE h 22:00

JAZZ INSIDE TRIO

Jazz Voice

“JAZZ INSIDE” composto da eccellenti musicisti del panorama jazz italiano, si muove abilmente nell’ambito di un repertorio caratterizzato principalmente da standard della tradizione jazz americana, con incursioni in ambiti musicali differenti quali la bossanova, di Jobim, e musica più moderna, affiancando ai ritmi swing di intensa carica ritmica, le atmosfere più rarefatte delle ballad, nel più totale interplay. Antonella Vitale, stimatissima interprete e compositrice, calca le scene del jazz italiano dagli inizi degli anni ‘90. La sua versatilità e la sua grande capacità tecnica ed interpretativa sono i punti di forza delle sue performance.

Durante il suo percorso artistico, che l’ha vista a fianco di grandi musicisti del firmamento jazzistico italiano, ha realizzato cinque CD come solista, “The Island”, per l’Etichetta “Audiorecords”, “The Look of Love”, per l’etichetta Alfamusic, il “Raindrops”, per la “Velut Luna”, “Random”, per l’etichetta “Audiorecords”,una raccolta di brani legati alla tradizione pop italiana, reinterpretati in una chiave più acustica ed essenziale, “Acoustic Time” insieme al percussionista Karl Potter, ed il chitarrista Roberto Genovesi, etichetta “Audiorecords”.

Suoi ultimi lavori discografici, il CD “Song in my heart” pubblicato dalla etichetta discografica giapponese, Albore Jazz, uscito nel mese di settembre 2014 e distribuito in Europa ed in Giappone vede come Feat. il grande fisarmonicista Antonello Salis, Cd classificato in Giappone tra i primi 11 dischi Jazz VOCAL 2014, ed il CD “Hand Luggage” con la formazione Ajugada Quartet per la etichetta Filibusta Records 2018.

Line-up

Antonella Vitale, Voce

Enrico Bracco, Chitarra

Francesco Puglisi, Contrabbasso

VENERDI’ 7 DICEMBRE h 22:00

PEKKA PYLKKANEN TRIO

Jazz Night

Il trio di Pekka Pylkkanen andrà in scena al Charity Café con un repertorio di composizioni originali e con alcuni standard della tradizione jazzistica suonati con energia e lirismo. 

Line-up

Pekka Pylkkänen, Tromba

Daniele Sorrentino, Contrabbasso

Adam Pache, Batteria 

SABATO 8 DICEMBRE h 22:00

CLAUDIO MAFFEI & ALEX VALLE

Blues Night

Un percorso folk rock dalle molteplici contaminazioni, che strizza l’occhio anche al blues, e che arriva alle canzoni di Claudio Maffei accompagnato dalla pedal steel e dal mandolino di Alex Valle (De Gregori, Dalla, Ruggeri, James Maddock, Phil Cody…).

Line-Up

Claudio Maffei, Voce & Chitarra

Alex Valle, Pedal Steel

DOMENICA 9 DICEMBRE 18:30

APERITIVO LIVE >>> BLUES

HOTz

Gli HOTz nascono dall’incontro tra il fingerpicking e la voce di Mario Galiano e le atmosfere eteree ed acide della chitarra di Alfonso D’Amora. Gli spettacoli sono un viaggio attraverso classici del blues, del gospel e della tradizione americana, contaminati dalla psichedelia della S.Francisco degli anni ’60 e dalla sperimentazione.

Line-up

Mario Galiano, Voce & Chitarra

Alfonso D’Amora, Chitarra