Due simpatici protagonisti nel nuovo libro per l’infanzia dello scrittore calabrese Bonifacio Vincenzi

Bonifacio Vincenzi è scrittore, poeta, critico letterario ed è uno degli intellettuali più  noti e attivi della Calabria. Ma ha sempre amato anche scrivere opere per l’infanzia. Questa, in pratica, è la quinta data alle stampe e racconta con stile penetrante e immagini incisive, di due simpatici protagonisti, una gatta e un cane.

La gatta rapita e Il mistero del vecchio mulino  si intitolano primi episodi delle avventure di Zoira e Max (Ag  Book Publishing Editrice)– e sono due racconti per bambini resi ancora più godibili dalle delicate illustrazioni di Germana Di Rago.

Zoira è una gatta bellissima e viziatella che vive nella villa della famiglia Castellani. È anche una gatta curiosa e quando, una mattina,esce fuori del cancello per sbirciare un po’ intorno, si trova davanti un tipo losco che la rapisce. Facendo ricorso all’astuzia felina, Zoira fugge, ma si ritrova sola e sperduta in un bosco. È qui che incontrerà Freccia, un cane randagio da lei subito ribattezzato Max, che cercherà di aiutarla a tornare a casa. Ci riuscirà, considerando che i due, così diversi per carattere e abitudini di vita, non riescono a stare un minuto senza litigare? E quando Max comincerà a comportarsi in modo strano, recandosi continuamente al vecchio mulino, come farà Zoira a scoprire il suo segreto? Quel luogo abbandonato porterà a entrambi grandi sorprese e anche una nuova amica.

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e vive attualmente a Francavilla Marittima (CS).  In oltre trent’anni di attività letteraria, ha pubblicato numerosi romanzi, racconti e sillogi poetiche. Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria. Ha dato vita, inoltre, al Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, al Premio Donna dell’anno e al Premio di lettura Hansel e Gretel, rivolto ai bambini dai sei agli undici anni.

AG BOOK PUBLISHING

http://www.agbookpublishing.com/promo/bonifacio-vincenzi-zoira-max-la-gatta-rapita-il-mistero-del-vecchio-mulino_55.html