IL RESPIRO DELLA NATURA NEL LIBRO PER L’INFANZIA DI GIORGIA SPURIO

“Il sole pian piano scioglie la brina dai rami. Io e mio fratello ci sentiamo come destati dopo un lungo inverno. Lentamente le nostre braccia sembrano sghiacciarsi e liberarsi dal freddo che ci aveva portato al letargo.

Spuntano da sotto terra le prime formiche. Fanno capolino come per essere certe che la primavera stia ormai alle porte. Le prime rondini si stanno posando sulle nostre mani per poter fare il nido.”

Questo è solo un respiro narrativo del nuovo libro per  l’infanzia di Giorgia Spurio, I bambini ciliegio e altre storie, edito recentemente da Macabor Editore. Ed è un respiro che ci fa rivivere quello che negli ulti anni pare che abbiamo dimenticato: la Natura, la  bellezza delle stagioni, i colori che mutano di giorno in giorno…

Un libro bellissimo questo di Giorgia Spurio, reso ancor più bello dalle suggestive illustrazioni di Federica Orsetti; un libro da leggere ai bambini e cogliere dalla lettura l’anima di una Natura che continua ad essere per noi vitale.

Sono libri come questo di Giorgia Spurio  che ci insegnano a riflettere sul nostro quotidiano e assurdo percorso di vita.

Macabor Editore

http://www.macaboreditore.it/home/index.php/hikashop-menu-for-categories-listing/product/39-i-bambini-ciliegio-e-altre-storie