NUOVO BANDO PER L’ASSISTENZA SPECIALISTICA ANNO 2019-2020

È stato approvato l’avviso pubblico per la realizzazione dell’inclusione scolastica e formativa in favore degli alunni con disabilità o in situazione di svantaggio per l’anno scolastico 2019-2020, con una dotazione finanziaria di 21 milioni di euro.  I progetti dovranno essere presentati dalle scuole entro il 9 maggio.

Gli interventi hanno come finalità il raggiungimento della piena formazione della personalità dell’alunno e della completa inclusione sociale e lavorativa della persona con disabilità, che vengono perciò considerati diritti fondamentali e ineludibili dell’individuo.

Per qualsiasi informazione relativa all’Avviso ed agli adempimenti ad esso connessi gli interessati possono inoltrare quesiti via e-mail:

Le proposte progettuali devono essere presentate tassativamente entro il 09 maggio 2019 alle 17 esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGem (http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/) accessibile previa registrazione dell’Istituzione richiedente e successivo rilascio all’incaricato delle credenziali di accesso (nome utente e password). Sul sistema verranno inseriti anche i file in formato editabile.

L’Avviso e la modulistica per la presentazione delle domande (resa disponibile anche in formato editabile) sono consultabili sul sito istituzionale sul canale Formazione, sul canale Scuola, diritto allo studio, università e sul Lazio Europa FSE.

Qui tutte le info