Trasporto pubblico, l’11 novembre i referendum consultivi

Con ordinanza sindacale n. 101 del 1 giugno 2018, sono stati convocati per il giorno 11 novembre 2018, i comizi per lo svolgimento dei referendum consultivi sul trasporto pubblico promossi dal Comitato Mobilitiamo Roma. 

L’Assemblea Capitolina con deliberazione del 9 agosto 2018 ha approvato il Regolamento per l’informazione degli appartenenti alla comunità cittadina e per lo svolgimento della campagna referendaria in occasione dei referendum consultivi indetti per l’anno 2018, in pubblicazione all’Albo Pretorio lunedì 20 agosto 2018.

Per ulteriori informazioni, i due quesiti ed una anticipazione delle modalità di presentazione, da martedì 21 agosto e fino al 24 settembre 2018, delle richieste di partecipazione alla campagna referendaria, come stabilito dall’art. 3 del Regolamento, leggi qui.

Le cittadine e i cittadini, iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d’Appello di Roma, possono comunicare la propria disponibilità all’assunzione dell’incarico di Presidente di seggio per i referendum consultivi dell’11 novembre. La disponibilità va data entro il 3 ottobre 2018.